La pagina di Pioltello sul meme è sempre stata coperta da un velo di mistero.
Sono poche le persone che sanno chi c’è dietro ai meme, ai commenti e ai post di questa pagina, ma sono ancora meno le persone che sanno come è nato tutto.
In realtà neanche noi lo sappiamo come è iniziato, un pò come quando da piccolo facevi una rissa alle giostre di Cernusco contro quelli di Cologno e menavi, ma non sapevi ne il perché e ne chi dovevi menare.
Lo facevi sulla fiducia.
Beh…ci vogliamo sbilanciare, siamo in 3 (e già questo lo sapevano in pochi) e i nostri anni coprono una bella fetta di ricordi di Pioltello. Andiamo dai 20 ai 35 anni.
Come nasce la pagina? Per caso… come tutte le storie d’amore più belle.
Ci siamo trovati tutti e 3 nello stesso posto allo stesso momento e tra una chiacchiera e l’altra in attesa del nostro turno (provate ad indovinare dove eravamo..) ci è saltata in mente l’idea malsana di creare una pagina per Pioltello.
“Oh raga ma che cazzo ci scriviamo?”
“A me lo chiedi? lo non so neanche perché lo stiamo facendo”.
Nel giro di poche ore avevamo creato la pagina e il nostro primo post.
La pagina iniziava a piacere, la gente si chiedeva chi ci fosse dietro tanta ignoranza e noi un pò per gioco e un pò per autostima tenevamo segreto il tutto.
Era novembre 2017, a 3 anni da quel giorno e con più di 4000 iscritti su Facebook e quasi 2000 persone su Instagram ancora nessuno sa chi siamo.
Vi starete chiedendo com’è esser famosi, ricevere complimenti e insulti e non poter mai dichiararsi (anche se non ve lo state chiedendo non ce ne frega un cazzo), vi dobbiamo dire che ha i suoi pro e i suoi contro.
Ha i suoi pro perché puoi insultare chiunque senza rischiare che ti vengono a prendere a casa per esempio, mentre hai contro il fatto che fai divertire tantissime persone ma nessuno potrà mai stringerti la mano.