Pioltello sul MEME
  • Home
  • Blog
  • Shop
  • Chi siamo
  • Contatti
MASCHERINE
Aprile 9, 2020 da Pioltello sul Meme

Avevo perso tutto per la cocaina

Avevo perso tutto per la cocaina
Aprile 9, 2020 da Pioltello sul Meme

Da bambino, tornavo a casa con la terra sotto le unghie e i pantaloni sporchi di erba. Giocavo a pallone dove capitava; usavo le saracinesche dei negozi come porte di calcio oppure i classici giubbotti buttati a terra utilizzati come pali delimitanti e le partite duravano interi pomeriggi.
Prendevo in mano le lucertole, scavalcavo le cancellate delle scuole elementari di notte per sentire l’avventura e con i miei compagni combinavamo una marea di minchiate.
Era più forte chi osava e si spingeva oltre il limite. Il migliore sapeva menare, era abile a giocare a calcio ed il più veloce a correre.
E se avessi avuto tutte queste capacità, saresti diventato di fatto il capo banda, e non contava quanto fossi brutto; inevitabilmente tutte le ragazzine della via avrebbero fatto il possibile per averti, per conquistare il leader…
Quotidianamente, scorgevo il movimento delle nubi e sognavo di scivolare via come loro nel cielo, allontanarmi e raggiungere luoghi, scoprire le meraviglie che la vita mi stava donando. Ero terribilmente curioso.
Il mio, è un esame di coscienza lungo oltre quarant’anni…Un viaggio iniziato dalla sub periferia fino ad arrivare, attraverso la fatica, a successi fortemente ambiti.
Per la maggior parte della mia vita, non è stata mera brama, ma consacrazione, frutto di dedizione e fatica.
Accecato dai riflettori del successo, caduto nel tunnel del gioco d’azzardo e della droga, sono piombato nel buio più assoluto.
Dinnanzi al baratro della disperazione, a pochi metri dall’inferno, ho scelto di vivere il presente attraverso gli occhi dei miei figli e del mio unico grande amore.
Dai successi sportivi e in campo professionale mi sono ritrovato per decisioni sbagliate nell’oblio dell’aver perso tutto: lavoro e dignità.

Nonostante avessi avuto una prima parte della vita esaltante, gli ultimi anni si sono tramutati in un fallimento su quasi tutta la linea.
Disarmato dal ticchettio del tempo che avanzava, continuare a sognare, mi stava logorando. Era probabile che non avessi più l’età per poterlo fare. Sarebbe stato un dramma, ma dovetti prendere in considerazione di riporre i remi in barca e cambiare.
Forse, quella tanto ambita rinascita non aveva quei connotati cosi tanto attesi e ricercati. Forse mi ero sbagliato…
Difficile trovare la chiave per il cambiamento e la sopravvivenza, ma possibile…

Tratto da Io Sono Leon -Biografia-

Simone Leon

Articolo precedenteIl comune "Al Tuo Fianco"Articolo successivo La Pioltello degli anni 80/90

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VESTI Pioltello sul MEME

BLOG

L’importanza di essere cauti…Maggio 2, 2020
Quei bravi ragazzi…Aprile 30, 2020
L’Oratorio Estivo: quando anche il cuore si riempiva di terraAprile 24, 2020

Tag

#analisidati #covid #coronavirus #covid19 #Animali #Autoguidovie #LaPeriferiaSilente #LeOrigini #MaiDichiararsi #PioltellosulMEME #Satellite #Z402

Social

logo-pioltello-sul-meme

Come trovarci

Indirizzo
Pioltello
20096 Milano

Orari
Lunedì—Venerdì: 09:00–21:00
Sabato e Domenica: 10:00–18:00

Come contattarci

Live chat
Facebook Messanger
Direct Instagram

Email
info@pioltellosulmeme.it

© Privacy Policy & Cookie Policy - Pioltello sul MEME

Carrello